Il cloud computing tecnologia avanzata

Trasforma digitalmente la tua azienda grazie al Cloud Computing

Il Cloud Computing comprende diversi modelli e servizi di distribuzione delle risorse IT

sicurezza di altissimo livello

TECNOLOGIE AVANZATE E SOLIDE

Il cloud computing è un modello di elaborazione che consente di accedere a risorse informatiche, come memoria, calcolo, storage e applicazioni, attraverso internet, senza doverle acquistare o gestire localmente.

Con il “CC”, le aziende possono eliminare i costi associati all’acquisto, alla manutenzione e alla gestione di hardware e software, e possono invece pagare solo per l’utilizzo effettivo delle risorse informatiche. Questo modello di elaborazione è particolarmente utile per le piccole e medie imprese, poiché offre loro accesso a risorse informatiche avanzate e scalabili a un costo accessibile.

Un business digitale richiede velocità, agilità e automatizzazione: per questo motivo, hai bisogno di integrare velocemente dati e applicazioni. Il servizio di cloud computing Digiland ti permette di integrare tutti questi processi, facendo in modo che tutta la tua azienda possa accedere a tutte le informazioni necessarie, ovunque si trovino.

Il Cloud Computing è una tecnologia informatica che consente di sfruttare la rete internet per distribuire risorse software e hardware da remoto.

Il cloud computing consiste nella fornitura di servizi di computing, quali software, database, server e reti, tramite connessione Internet.

CLOUD COMPUTING PER AZIENDE

Una delle innovazioni tecnologiche più importanti!

Il cloud computing offre una sicurezza di altissimo livello, che garantisce una perfetta soluzione di continuità. I controlli built-in ti permettono di proteggere i contenuti sia all’interno che all’esterno della tua azienda. La gestione delle informazioni è semplice ed immediata. Un sistema intelligente che permette di prevenire la fuga di informazioni e di rilevare le potenziali minacce.

Digiland mette a disposizione delle aziende una serie di risorse IT tra cui server, database, storage di archiviazione, software, business intelligence, applicativi. Il “CC” comprende diversi modelli e servizi di distribuzione delle risorse IT.

SAAS & IAAS

Aumenta la tua produttività

Adoperando e usufruendo del cloud computing, eventuali malfunzionamenti o perdite di apparecchi e dispositivi non vietano l’accesso ai propri dati aziendali, dati che continuano incessantemente a essere protetti e raggiungibili da ovunque stiate lavorando.

Proprio così, perché il “CC” offre l’opportunità di accedere ai dati, non solo da un qualsiasi luogo, grazie ad una semplice connessione internet ma permette anche di poter lavorare o comunque servirsi dei dati da qualsiasi dispositivo, anche se non abbiamo con noi il nostro solito computer portatile o fisso.

Non importa che si stia lavorando in smart working o ci troviamo in una trasferta di lavoro, tutti i dipendenti saranno collegati ad un’unica rete ed è come se lavorassero, in piena sicurezza, nella stessa sede aziendale.

Software as a service (saas)

È un modello di servizio di cloud computing in cui le aziende possono accedere a software e applicazioni attraverso una qualsiasi linea internet.

Questo modello di servizio fornisce alle aziende una soluzione software scalabile e conveniente, senza la necessità di acquistare, configurare e gestire software e hardware. Riuscendo ad ottenere quindi una diminuzione dei costi.

Con SAAS, le aziende possono utilizzare software e applicazioni su richiesta, e pagare solo per l'utilizzo effettivo.

Infrastructure as a service (iaas)

È un modello di servizio di cloud computing in cui le aziende possono accedere a infrastrutture informatiche, come server virtuali, storage e reti, attraverso internet.

Questo modello di servizio fornisce alle aziende una soluzione di infrastruttura it scalabile e conveniente, senza la necessità di acquistare, configurare e gestire hardware e software.

Con IASS, le aziende possono utilizzare risorse informatiche come server virtuali e storage su richiesta, e pagare solo per l'utilizzo effettivo

FAQ sul mondo dei CLOUD COMPUTING

Ti togliamo qualche curiosità

Soprattutto per le aziende. Può essere molto utile per molte aziende e individui.

Offre la possibilità di accedere a risorse informatiche come server, storage, applicazioni e servizi tramite internet, eliminando la necessità di investire in hardware e software.

Inoltre, il “CC” consente di lavorare da qualsiasi luogo con una connessione internet, migliorare la collaborazione e la flessibilità, e scalare facilmente le risorse in base alle esigenze cambianti delle aziende.

Esistono diverse tipologie, diverse metodologie, per esempio cloud privato, cloud pubblico, cloud ibrido e multicloud.

Ci sono anche tre tipi principali di servizi di cloud computing:

  • Infrastructure-as-a-Service (IaaS)
  • Platform-as-a-Service (PaaS)
  • Software-as-a-Service (SaaS).


Un nostro commerciale, dopo una breve colloquio, riuscirà a consigliarvi il miglior servizio per esaudire tutte le vostre necessità.

I vantaggi sono diversi.

Sicuramente tra i principali troviamo:

  • I costi
  • La velocità
  • La produttività 
  • Le ottime prestazioni
  • La scalabilità
  • L’accessibilità

Se desideri avere maggiori informazioni e conoscere nel dettaglio tutti i vantaggi, contattaci subito.

Un nostro consulente risponderà alle tue domande e ti aiuterà a capire quale sarebbe la miglior opzione per te e il tuo business.